Serie-D Volley

26.03.17 bonprix aggancia il terzo posto!!!

bonprix TEAMVOLLEY – BELLINZAGO 3-0 (25-22, 25-19, 25-18)

Tabellino: Campana 2, Giacobone 8, Graziola 1, Rege 5, Ramella 10, Civra Dano 4, Vodopi n.e., Nazzi 7, Rastello L1, Marta n.e, Fant L2, Cimma 0, Marra 16 . All. Dal Ben.

Dopo la vittoria di ieri sera e la contemporanea sconfitta di Gaglianico in casa, la “vicenda” playoff si riapre con forza e renderà ulteriormente ricco di suspence e interesse il finale di stagione.

Il bonprix TeamVolley ottiene una bella vittoria per 3-0 su Bellinzago (parziali a 22, 19 e 18) ma è a fine partita che le giovani biancoblù scoprono di essere balzate al terzo posto. L’inaspettata sconfitta interna patita da Gaglianico contro Go Volley rilancia alla grande le quotazioni del TeamVolley.

Coach Andrea dal Ben inizia la sfida con Campana in palleggio e Ramella opposto; Marra e Civra Dano le bande con Giacobone e Nazzi centrali, libero Rastello. Nel primo set bene soprattutto il muro e nonostante un ritorno delle avversarie nel finale bonprix riesce a portarsi avanti 1-0. Nel secondo set le avversarie cercano di ritrovare un nuovo equilibrio,  dopo l’infortunio al ginocchio patito alla loro schiacciatrice di punta nel finale del primo set. In questa fase bonprix si adatta un po’ al gioco delle novaresi, pur continuando a controllare la partita e chiudendo senza troppi patemi.

Nel terzo Bellinzago parte forte, costringendo le padrone di casa ad inseguire. Con l’inserimento di Cimma per Giacobone in battuta le biancoblù creano un bel break, che consente loto di portarsi avanti e chiudere set e partita in sicurezza.

IL COMMENTO DEL TECNICO ANDREA DAL BEN

« È stata una buona partita, affrontata con attenzione sin dai primi punti – racconta coach Dal Ben -. Non possiamo nascondere il fatto che la sfida sia stata condizionata in parte dagli infortuni subiti dalle avversarie, ma le nostre ragazze hanno avuto comunque il merito di riuscire a controllare la partita anche quando Bellinzago ha tentato il tutto per tutto per rientrare in partita. Ora testa alla prossima gara a Verbania in calendario domenica».

 

 

Rispondi