Senza categoria Volley

25.08.17 Il TeamVolley riparte !!!

Il TeamVolley riparte ufficialmente da ….ieri. Si perché ieri alle 19.00 si sono ritrovati in palestra a Quaregna: atlete, allenatori, dirigenti, direttivo per iniziare con gli allenamenti di preparazione per i prossimi campionati e dare così il via alla stagione agonistica 2017/2018.

Due parole due da parte del Direttivo e poi è iniziata l’attività fisica per le atlete. Come ogni anno partiamo con la consapevolezza di aver chiaro un obiettivo: dare le più ampie possibilità di crescita sportiva alle nostre ragazze/atlete. Un obiettivo non facile da raggiungere perché deve essere rispettoso delle esigenze tecniche degli allenatori e dei tempi di crescita delle nostre atlete. Quando si lavora con le giovani il rischio di commettere errori è davvero alto. In questo senso con i nostri allenatori abbiamo deciso di definire i gruppi regionali  in modo da prendersi tutto il tempo necessario per valutare le composizione delle varie squadre. I campionati che disputeremo quest’anno saranno : C, D, U18A, U18B, U16Reg, U16Elite, U14A, U14B, U13A, U13B, U12; “U14PGS”. Un bel numero di Campionati e Squadre e la possibilità di disputare ben tre Campionati Regionali con ampie possibilità per tutte le atlete di fare esperienza di ottimo livello.

La nostra idea di risultato agonistico è che questo sia strettamente legato alla voglia di divertirsi facendo pallavolo, alla volontà di lavorare in palestra, alla capacità di organizzarsi la vita scolastica e la vita sportiva……. Forza TeamVolley!!!

Rispondi