Serie-D

26.12.17 Botalla festeggia il Natale

Botalla Formaggi

OMEGNA PALLAVOLO – BOTALLA FORMAGGI TEAMVOLLEY 1-3 (25-20, 22-25, 21-25, 17-25)

Tabellino: Campana 6, Marta 0, Vodopi 11, Sevarin 2, Nakeva 6, Graziola n.e, Marra 15, Loro Piana 6, Bazzani 11, Zatta 0, Fant L1, Angelillo L2. All. Ferraro.

Nell’undicesima giornata del campionato di serie D Botalla Formaggi ottiene una bella vittoria sul campo di Omegna. Finisce 1-3 (25-20, 22-25, 21-25, 17-25) con le cossatesi che con questo risultato superano una diretta rivale. Coach Ferraro schiera Campana in regia, opposta è Bazzani, dalle bande attaccano Marra e Loro Piana, centrali sono Vodopi e Nakeva. Libero Fant.

La partita vede Omegna uscire meglio dai blocchi di partenza, ma pian piano le giovani biancoblù hanno trovato gli accorgimenti giusti per mettere in difficoltà le padrone di casa. Botalla ha dovuto rinunciare a Graziola, tenuta in panchina per una distorsione alla caviglia, e Castelli.

L’ANALISI DI COACH MARCO FERRARO

«Abbiamo affrontato una squadra esperta e le ragazze sono state brave a tenere con la testa nei momenti importanti – dice -. I primi tre set sono stati più combattuti, mentre nel finale le novaresi sono un po’ calate. Era importante chiudere bene prima della sosta, contro un’avversaria diretta che ci era affiancata e che ora abbiamo staccato di tre punti. Proseguiamo il nostro cammino, che non ci vedeva deprimerci prima e nemmeno esaltarci adesso».

 

 

Rispondi