Under 16 Regionale

06.05.18 cronaca di un emozione unica

Fipav Fase Regionale U16

El Gall-Bonprix Teamvolley 1-3 23-25, 25-16, 14-25, 22-25.

Tabellino: Graziola 10, Raniero 0, Perissinotto 7, Grivetto 0, Marra 24, Loro Piana 11, Zatta 14, Fantini 0, Cacciati 0, Bazzani assente, Angelillo 0.

Terzo turno regionale per la Bonprix Team volley che scende ad Alba contro la favorita del girone senza nulla da perdere contro una compagine selezionata e dal forte valore fisico-tecnico.
Partiamo con Graziola in cabina di regia, Fantini opposta, attaccanti di palla alta Marra, Loro Piana e Zatta, unico centrale Perissinotto con libero Angelillo.
Partiamo subito bene con agressivita’ al servizio siamo bravi a mettere in difficoltà le avversarie, mettiamo il sassolino giusto nel loro ingranaggio quando in difesa salendo sopra le righe riusciamo ad attaccare con altrettanta precisione. Chiudiamo il primo set con un prezioso attacco di Marra 23 a 25. Ingressi di Cacciati per Marra in battuta.
La seconda frazione vede le padrone di casa scuotersi dal torpore, esce fuori tutta la loro voglia di agguantare il loro obbiettivo stagionale. Salgono in battuta e ci mettono in difficoltà con tutta la loro fisicità. Entrano Raniero per Graziola, Grivetto per Perissinotto ma il set si chiude 25 a 16 per El Gall.
Terzo set, forse la chiave del match, lo staff tecnico predica calma e tranquillità quella con la quale era stato approcciato il match, e le nostre ragazze ripartono a giocare subito con il giusto atteggiamento. Partiamo bene mettendo in crisi la ricezione avversaria trovando alcuni break importanti in contrattacco.
Una fase di partita dove la difesa la fa da padrone, con azioni molto lunghe. Siamo bravi a cinici a portarne a casa diverse grazie alla caparbietà e la pazienza in attacco. Chiudiamo la frazione con un ottimo 14-25.
Quarto e deciso set, si immaginava una reazione delle albesi che prontamente arriva, partenza veemente con la battitrici locali a salire in cattedra con il coraggio e la loro forza fisica. Vantaggio di 11-3 locale che sa di condanna, ma le nostre portacolori sono tutto cuore. Va in battuta Perissinotto che ci riporta 11-10.
Le squadre da qui in avanti procedono punto a punto, un paio di difese spettacolari di Angelillo e Loro Piana si alternano a ottimi attacchi delle padrone di casa.
Nessuna delle due squadre vuole mollare, Graziola sotto rete vince un prezioso contrasto a muro che da il via al finale del set.
Ce la mettiamo tutta e sta volta tocca a Loro Piana chiudere il set con un bell’attacco in diagonale. Chiudiamo la frazione 22-25 e la partita 3 a 1 tra l’esultanza e la gioia generale.
L’adrenalina però non è finita, dopo le foto di rito quasi increduli si sente dalle tribune un forte boato.. e’ la certezza di qualcosa di magico che oggi è ufficialmente scritto.. Davide ancora una volta a battuto Golia…
Siamo in finale regionale!!!!

Commento del Coach Marco : ” Qualcosa di grandioso è stato fatto oggi da queste ragazze, non possiamo fare altro come staff tecnico di rendere onore a loro per quello che hanno saputo mettere in questi mesi, per come da piccole grandi donne abbiano saputo sopperire alle difficoltà in corso d’opera, per tutti i valori umani che sono usciti fuori. Ognuna di loro ha meritato tutto questo con il lavoro settimanale in palestra.”

 

Rispondi