Serie-D

09.11.19 punti importanti per la Botalla

Botalla Teamvolley – Bitux Pgs Foglizzese 3-2 (20-25, 25-20, 25-19, 20-25, 15-12)
Tabellino: Fornasier 4, Lorenzon 0, Silvestrini 15, Melotti Re. 18, Levis 10, Caratti 3, Bognetti ne, Melotti Ra. 11, Caramori 0, Perucca 11, Rastello 0, Fantini (L) 1, Ippolito (L)

Importante vittoria per la Botalla che nella seconda partita consecutiva tra le mura amiche di Lessona ha la meglio sulla Foglizzese al tie-break.
Partita difficile per le biancoblu che faticano per tutto l’incontro nel trovare la chiave del match con le esperti torinesi.
Primo set con le due squadre che viaggiano vicine nel punteggio fino al 14-16 per le ospitti che sbagliando poco o nulla allungano portandosi a casa la prima frazione per 25-20. Di segno opposto il secondo parziale con la Botalla che inizia a prendere le misure ed è capace di “sporcare” la propria pallavolo per cercare di essere più efficace nel mettere in difficoltà Bitux che non riesce a recuperare, 25-20 Teamvolley e computo dei set che torna in parità. Terza set ancora di marca biancoblu che prosegue a martellare le ospiti e con battuta, difesa e contrattacco efficace fa suo per 25-19 la terza frazione. Quando ci si aspetta che il più sia fatto ecco che salgono in casa Teamvolley il numero di errori e subito la Foglizzese riprende in mano le redini del match e punto dopo punto conduce il parziale fino 25-20 finale.
Primo tie-break della stagione e ancora le torinesi a condurre il punteggio, ma due buoni turni al servizio della Botalla danno il là a recupero e sorpasso, le biancoblu sono poi brave nel finale del set a difendere con i denti il vantaggio fino porre termine alla maratona del quinto set aggiudicandoselo per 15-12.
Due buoni punti che con merito le ragazze hanno conquistato ed in cui sono state soprattutto brave nel cambiar pelle durante l’incontro ricercando nella pazienza ed intelligenza le migliori armi per scardinare la quadrata squadra ospite.
Starting seven con Fornasier in palleggio, opposta Melotti Rebecca, centrali Melotti Rachele e Perucca, attaccanti Levis e Carattti (poi avvicendata da Silvestrini dal 2 set), libero Fantini in ricezione ed Ippolito in difesa.

Rispondi