Serie-D

16.11.19 Botalla perde a Chivasso

Volley Fortitudo Chivasso – Botalla Teamvolley 3-0 (27-25, 25-18, 25-21)
Tabellino: Fornasier 1, Lorenzon ne, Silvestrini 8, Melotti Re. 12, Levis 6, Caratti 1, Bognetti ne, Melotti Ra. 7, Fornasier G. 1, Perucca 2, Rastello 0, Fantini (L) 1, Ippolito (L)

Trasferta amara per la Botalla che a Chivasso va vicino alla conquista del primo set, lotta nel secondo e terzo, ma deve cedere i tre punti alla Fortitudo. Le esperte torinesi partono meglio nel primo parziale in cui mantengono sempre 2-3 punti di vantaggio, sul finale arriva prima il pareggio a quota 18 e poi sono le biancoblu a mettere la testa avanti fino ad avere due set point sul 24-23 e 25-24, ma due errori impattano il punteggio ed è poi la Fortitudo a chiudere 27-25. Secondo set ancora ad inseguire per il Teamvolley che ricuce il distacco ancora una volta dopo metà parziale, ma un paio di episodi girano a favore di Chivasso che chiude 25-18. Buona la partenza nella terza frazione per la Botalla che con più incisività in battuta riesce a togliere i centrali avversari dalle situazioni in attacco, il set procede sul filo dell’equilibrio fino al 20 pari quando ancora le torinesi fanno la differenza in difesa e contrattacco chiudendo 25-21.
Sicuramente un partita giocata meglio rispetto alle prime due trasferte con set comunque lottati   (per un 3a0 la partita è durata oltre un’ora e mezza) e contro una squadra che ancora imbattuta sale a 5 vittorie consecutive. Tra 7 giorni a Lessona arriverà San Giorgio Torinese sperando in un pronto riscatto delle biancoblu. Starting seven con Fornasier in palleggio, opposta Melotti Rebecca, centrali Melotti Rachele e Perucca, attaccanti Levis e Carattti (poi avvicendata da Silvestrini da metà del primo set), libero Fantini in ricezione ed Ippolito in difesa.

Rispondi