Serie-D

23.11.2019 – Botalla serie D perde al tie-break dopo un combattutissimo match

Botalla Teamvolley – San Giorgio Capello 2-3 (25-21, 12-25, 19-25, 25-22, 7-15)

Tabellino: Fornasier 4, Lorenzon 0, Silvestrini 8, Melotti Re. 15, Levis 10, Caratti 2, Bognetti 0, Melotti Ra. 4, Caramori 1, Perucca 2, Rastello 0, Fantini (L) 1, Ippolito (L)

Starting seven con Fornasier in palleggio, opposta Melotti Rebecca, centrali Melotti Rachele e Caramori (da metà del terzo set Perucca) attaccanti Levis e Carattti (poi avvicendata da Silvestrini dal 2 set), libero Fantini in ricezione ed Ippolito in difesa.
Secondo tie-break stagionale per la Botalla che dopo aver vinto in recupero primo e quarto set cede al quinto per 15-7. Le ospiti sono un’ottima squadra con alcune individualità di spicco. Il primo set vede le ospiti dettare il ritmo e condurre di alcuni punti, le biancoblu hanno il merito di restare attaccate al parziale e nel rush finale hanno la moglie con battuta e difesa che salgono di giri per chiudere 25-21. Nella seconda frazione arriva la reazione ospite che mette in grossa difficoltà la ricezione Teamvolley, con l’attacco scontato le torinesi non hanno problemi a difendere e contraccare efficacemente e chiudere 25-12. Terzo parziale che torna ad essere combattuto, le due squadre lottano su ogni pallone, ma è ancora San Giorgio ad avere la meglio per 25-19.
Quarto set con ancora l’inerzia a favore delle torinesi che tengono sotto di 3-4 punti la Botalla, quando il parziale sembra ormai compromesso un paio di errori ospiti fa prendere coraggio alle biancoblu che impattano e con un gran finale chiudono 25-22 e portano la sfida al quinto set. Tie-break a senso unico per le brave torinesi che non sbagliano più nulla e per 15-7 si aggiudicano l’incontro.
Un punto per la Botalla che muove la classifica, cosa fondamentale in questo equilibratissimo campionato in cui l’esito di ogni match è incerto fino alla fine.

Rispondi