01.05.17 IDW Italia supera anche Balabor Gialla

01.05.17 IDW Italia supera anche Balabor Gialla

Fipav U18 Fase Regionale

IDW Italia TeamVolley – Balabor Gialla 3-0 25/10 18/25 25/17 25/23

Tabellino punti Silvestrini 11; Gualinetti 12; Clarissa 0; Vodopi 0; Marra 3;Civra Dano 2;Salono 14; Nazzi 7; Campana 6; Eleonora 0; Rege 0; Fant L1; Rastello L2

Partita combattuta e mai scontata che ha visto le nostre ragazze partire forte per poi subire il ritorno delle avversarie. Sapevamo di dover affrontare una squadra tosta e così è stato ne nel quarto e decisivo set ci si è dovuti impegnare parecchio.

Come al solito prima dell’incontro Coach Andrea Dal Ben coadiuvato da Simone Marangio dettavano le linee guida dell’incontro. Sapevamo  che il Balabor fosse una squadra difficile e attenta in difesa ma quello che è venuto fuori dall’ incontro è da cardiopalma …il  primo set ha visto il Teamvolley chiudere la partita con il risultato di 25/10  e Coach Andrea durante la fase di preparazione al secondo set ha ricordato alle sue atlete che quel set non era veritiero e che il Balabor era un altra cosa… In effetti la partita ha preso la strada prevista (purtroppo per noi) e dopo alti e bassi da parte di tutte e due le squadre il Balabor allungava per chiudere il set 18/25. A questo punto Andrea spronava le sue ragazze ad essere più incisive ed in effetti chiudevano il terzo set a 25/17. Quarto set ….. da cardiopalma  dopo un inizio a basso ritmo sembrava di vedere la fotocopia del 2 set con un Balabor determinato   a chiudere il set che li avrebbe portati sul 2-2.   Sul parziale di 17/23 per il Balabor e il turno  in Battuta di  Silvestrini  ecco che la nostra squadra riprende il ritmo. Cominciamo a mettere in difficoltà la loro ricezione dandoci la possibilità di fare punti sino ad arrivare al risultato di 24/23 per noi e dopo diverse difese e attacchi da parte di tutte e due le squadre la palla arriva nelle mani di Campana che vedendo un buco in difesa del Balabor e metteva la palla proprio nel buco che aveva visto  chiudendo l’incontro 25/23 !!!!

Coach DalBen “Gara importantissima per il passaggio alla finale regionale. Entrambe le squadre si presentavano a punteggio pieno con il vantaggio per Balabor di giocarsi l’ultima gara in casa contro l’ultima del girone.
Avvio del primo set bruciante per noi, ci portiamo rapidamente sul 10_0 con Balabor che non riesce ad entrare in partita, il set prosegue sempre con un largo vantaggio e lo chiudiamo rapidamente.
Le avversarie partono a mille nel secondo set, noi fatichiamo moltissimo in ricezione e non riusciamo più a mettere giù la palla, entrano Graziola, Marra e Marta ma non riusciamo a recuperare e le avversarie pareggiano i conti.
Nel terzo set partiamo meglio, guadagnamo qualche punto di vantaggio e li portiamo con fatica fino nel finale dove allunghiamo e chiudiamo il set.
Il quarto è una battaglia , balabor è sempre avanti, noi fatichiamo e siamo poco efficaci a muro nel contenere soprattutto il gioco al centro.
Sul 18_23 Silvestrini va in battuta e grazie a qualche buona battuta, un’ottima difesa e qualche regalo delle avversarie prima pareggiano e poi chiudiamo il set e la partita.
Gara faticosa, noi non benissimo e l’avversario ostico e difficile da leggere e contenere. Siamo stati bravi a crederci fino in fondo anche quando il parziale ci poteva far pensare ad un tie-break. I giochi non sono ancora fatti, ci servono ancora punti per passare alla prossima fase, dobbiamo mantenere alto il livello di attenzione e migliorare le cose che in questa gara hanno funzionato meno”

Una vittoria che ci permette di fare un altro passettino in avanti verso la fase successiva. Domenica 7 Maggio ci giocheremo tutto con Savigliano e avremo bisogno di tutta l’attenzione e il tifo del pubblico.

 

 

 

 

 

Condividi sui Social

Lascia un commento