24.12.18 Botalla TeamVolley regalo n.2

24.12.18 Botalla TeamVolley regalo n.2

ARONA – BOTALLA FORMAGGI TEAMVOLLEY 0-3

Parziali: 15-25, 14-25, 13-25

Tabellino: Vittoria Graziola 2, Biassoli 3, Clarissa Graziola 10, Nakeva 6, Loro Piana 8, Zatta 10, Fantini L2 n.e, Rachele Melotti 8, Vodopi 6, Ippolito L1, Perissinotto 2. All. Ferraro. 2° All. Busancano. Dir. Brigo.

Il Botalla Formaggi TeamVolley chiude il 2018 raccogliendo ad Arona la quinta vittoria stagionale. Il netto successo (0-3 con parziali a 15, 14 e 13) permette al sestetto allenato da Marco Ferraro di chiudere l’annata al settimo posto, con un bottino, dopo 11 giornate, di 17 punti. Il tecnico ha mandato in campo Vittoria Graziola in palleggio con opposta Zatta; Clarissa Graziola e Loro Piana in banda, Vodopi e Nakeva centrali, con libero Ippolito (Fantini non al top è stata tenuta a riposo).

«Era importante vincere – dice il coach – Avevo chiesto alle ragazze una prestazione controllata e di riuscire a gestire l’errore. Sono state brave e concentrate, interpretando la sfida al meglio e tenendo le padrone di casa sempre a debita distanza. Arona è in difficoltà, ma io volevo guardare solo alla nostra prestazione e posso ritenermi soddisfatto. Tutto il collettivo ha giocato, mentre la nota negativa è stata l’infortunio di Vodopi: una distorsione alla caviglia che l’ha costretta ad uscire nel corso del secondo set. Mi preme ancora sottolineare la prestazione molto buona di Zatta, autrice di buoni colpi e Rachele Melotti, ottima al servizio».

Alla ripresa del campionato, il 12 gennaio, Botalla ospiterà a Lessona il lanciatissimo Gilber Gaglianico, per un derby che si preannuncia molto difficile; così come l’ultima d’andata, con le cossatesi impegnate sul parquet dell’attuale capolista Canavese.

 

 

Condividi sui Social

Lascia un commento