24.03.19 bonprix parte male e si riprende

24.03.19 bonprix parte male e si riprende

CUSIO SUD OVEST – BONPRIX TEAMVOLLEY 2-3

Parziali: 25-19, 25-21, 20-25, 28-30, 7-15

Tabellino:Silvestrini 9, Peracino 16, Campana 6, Daffara 0, Marra n.e, Abbiate 2, Rastello L1, Zacchi 13, Salono 11, Tortora 0, Nazzi n.e, Cimma L2, Bazzani 16. All. Preziosa. 2° All. Chauviere. Dir: Spagnolo.

La bonprix TeamVolley torna al successo, conquistando a San Maurizio d’Opaglio la quarta vittoria esterna stagionale nel campionato di serie C. Nella ventunesima giornata le biancoblù si sono imposte al tie-break con il Cusio Sud Ovest (25-19, 25-21, 20-25, 28-30, 7-15), recuperando l’iniziale svantaggio di due set a zero e non lasciando scampo alle novaresi in un quinto set praticamente perfetto. Coach Preziosa inizia la partita con Campana in cabina di regia e Bazzani opposto, Abbiate e Silvestrini di banda, Salono e Zacchi al centro, Rastello e Cimma per la solita alternanza dei due liberi. Già nel corso del secondo set spazio a Peracino, mentre Marra e Nazzi non hanno mai giocato.

«Sono state due partite in una – racconta il tecnico della bonprix -. Siamo partiti male, facendo fatica in tutti i fondamentali e in difesa siamo stati sempre in affanno. In fase di costruzione eravamo imprecisi, pagando le problematiche della settimana, in cui abbiamo lavorato con la rosa ampiamente ridotta a causa di tante gite scolastiche. Sistemate le cose con Peracino in posto 4 (era già entrata nel secondo al posto di Abbiate) il quarto set è stato al cardiopalma, con un match point annullato alle padrone di casa, mentre noi ne abbiamo avuti a ripetizione. Il tie-break è stato dominato e portato a casa con autorità. Due punti importanti e per come si era messa la partita è tutto grasso che cola. Dopo tre sconfitte era decisivo tornare a mettere punti in carniere e soprattutto vincere. Adesso avremo un’altra sfida difficile contro la capolista, ma ci penseremo con calma durate la settimana».

 

Forza TeamVolley 💪🏻💪🏻

 

Condividi sui Social

Lascia un commento