TeamVolley: Riconfermata anche Giorgia Zatta

TeamVolley: Riconfermata anche Giorgia Zatta

Mentre la dirigenza del TeamVolley è ancora al lavoro per completare la costruzione della formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C, anche con l’innesto in biancoblù di nuove atlete, arriva un’altra riconferma: si tratta, in banda, della giovanissima Giorgia Zatta (classe 2004). Anche lei promossa all’inizio della scorsa stagione in prima squadra dalla serie D, dopo essere cresciuta sportivamente nel vivaio di casa.

«Alla mia età fare un salto di categoria del genere è già difficile di per sé – spiega Zatta –, perché rischi di trovarti a giocare con ragazze che hanno 10/15 anni di esperienza in più. Però devo dire che le mie compagne mi hanno accolto bene e mi hanno aiutato in modo da non farmi sentire più di tanto la differenza di età».

Nel corso della prossima stagione agonistica, la giovane biancoblù disputerà anche il campionato Under 17 eccellenza territoriale, così come lo scorso anno, pur aggregata alla Serie C, ha continuato a giocare con le compagne dell’Under 16.

E proprio a quel campionato è legato il suo ricordo più bello, «la vittoria contro Alba, che fino a quella partita era imbattuta. Noi siamo andate sul 2-0 e avremmo potuto chiudere il match, ma le avversarie si sono portate sul 2 pari, ma alla fine l’abbiamo spuntata noi al quinto set. Abbiamo giocato davvero bene, ma è una partita che ricorderò a lungo più che altro per la grande intensità che siamo riuscite a mettere in campo».

Anche Giorgia, come tutte le sue compagne, scalpita per tornare in palestra. Peraltro il suo campionato, lo scorso anno, è terminato ancor prima che per le compagne di squadra. Già all’inizio di febbraio, ancor prima dello stop dovuto al Coronavirus, a causa di un infortunio: «Sto iniziando a dare i numeri, qui in casa. Non vedo davvero l’ora di ricominciare!»

Condividi sui Social