08.01.17  bonprix suona la carica

08.01.17 bonprix suona la carica

BONPRIX TEAMVOLLEY – ROMENTINO 3-0 (25-17, 25-22, 25-23)

Tabellino: Graziola 14, Rege 5, Ramella 16, Civra Dano 6, Vodopi 5, Nazzi 3, Campana 2, Rastello L1, Marta , Fant L2 (1), Cimma 1, Marta 0. N.e. Marra, Giacobone. All. Dal Ben.

Il Bonprix TeamVolley non si ferma più. La striscia di vittorie scattata nel mese di dicembre prosegue spedita anche in questo inizio di 2017. Così le giovani biancoblu raccolgono la quarta vittoria consecutiva (la settima in campionato) nel 3-0 (parziali a 17, 22 e 23) centrato contro Romentino.

Coach Andrea dal Ben inizia la sfida con Campana in palleggio e Ramella opposto; Graziola e Civra Dano le bande con Vodopi e Nazzi centrali, libero Rastello (poi avvicendata da metà del secondo da Fant). Nel primo set Bonprix interpreta bene la sfida: il fondamentale della battuta funziona e mette in difficoltà la ricezione ospite. Sul 18-10 entra Rege per Vodopi e poi Marra-Marta per Ramella-Campana. La seconda frazione ha subito evidenziato delle difficoltà in ricezione per le padrone di casa, che così hanno faticato ad attaccare. Dall’altra parte le novaresi crescono e la sfida, punto a punto si decide nel finale (Marra per Graziola) con un turno favorevole in battuta di Ramella.

Il terzo set è ancora equilibrato: Bonprix si adegua un po’ troppo al gioco di Romentino, recupera alcuni punti di svantaggio e alla fine porta a casa altri tre punti grazie agli attacchi conclusivi di Graziola e Marra.

 

ANALISI DEL TECNICO ANDREA DAL BEN

«Ripartire dopo le feste non era semplice – spiega -. Il Bear Wool ci ha consumato energie mentali, dando un po’ di appagamento. Portare a casa il risultato era fondamentale, anche per proseguire sulla strada di dicembre. Ora dovremo rimboccarci le maniche in vista della difficile trasferta in casa della capolista, un match che prepareremo nei minimi dettagli».

 

 

Condividi sui Social

Lascia un commento