30.04.17 bonprix saluta il pubblico di casa

30.04.17 bonprix saluta il pubblico di casa

bon prix TEAMVOLLEY – SCURATO NOVARA 0-3 (20-25, 25-27, 15-25)

Tabellino: Graziola 3, Cimma 0, Civra Dano 3, Marra 6, Giacobone 2, Nazzi 9, Rege 5, Vodopi 0, Marta 2, Campana 1, Rastello L1, Fant L2, Ramella 2. All. Dal Ben.

Il bonprix TeamVolley cede all’imbattuta capolista Scurato Novara per 3-0 (parziali a 20, 25 e 15) e abbandona definitivamente le ultime chance di rincorrere il terzo posto, l’ultimo che apre le porte ai play off. Nella 25° giornata del campionato di serie D le biancoblu sono scese in campo con Campana in palleggio e Ramella opposto; Marra e Civra Dano le bande con Rege e Nazzi centrali, liberi Rastello e Fant.

Il sestetto di casa inizia la partita a viso aperto contro le quotate avversarie e tiene bene il passo della capolista. Le biancoblù difendono ogni pallone, ma si evidenzia la difficoltà di fare punto con attacchi di palla alta. Sul 20 pari Scurato fa il break e si aggiudica la frazione iniziale. Nel secondo set coach Dal Ben inserisce Marta per Campana e Giacobone per Rege: la sfida diventa ancora più piacevole, con scambi lunghissimi, chiusi ora da una, ora dall’altra contendente. Nel bonprix spazio anche per Cimma e Graziola. «Purtroppo sul 25 pari due nostri errori, una battuta e un attacco, regalano il set alle novaresi» dice il tecnico del TeamVolley.

Sotto 2-0 Dal Ben prova a rimescolare le carte, alla ricerca di nuove soluzioni: «ho inserito Marra come opposto, Graziola e Cimma in banda, con Rege e Giacobone centrali, mentre in cabina di regia ci siamo affidati a Campana». Ma neanche questo tentativo ha effetto e il gioco del bonprix latita. In campo entra Civra Dano, che il merito di portare a casa qualche punto che riduce il gap con le rivali, ma non c’è più nulla da fare e Scurato conquista set e partita.

 

 

 

 

Condividi sui Social

Lascia un commento