Al momento stai visualizzando Gran finale! Il Teamvolley vince a Bra

Gran finale! Il Teamvolley vince a Bra

Lieto fine per il TeamVolley Lessona, che completa la stagione di Serie B2 nazionale espugnando 3-0 il campo del fanalino di coda Bra. Le biancoblù chiudono al nono posto un campionato di alti e bassi, ma in cui la salvezza non è mai stata in discussione.

CRONACA

Il coach schiera Caimi palleggio e Filippini opposto, Bordignon e Diego in banda, Bonini e Barbonaglia centrali, capitan Fizzotti libero.
Primo set in totale controllo. Il TeamVolley scappa sul 3-9 e il time-out cuneese serve a poco. A fatica Bra ricuce fino al -4, poi un paio di errori, altrettanti punti di Filippini e un ace di Bordignon sigillano il 10-19. Entrano Daffara, Sola e Cavaliere, ma è una super-Bonini a piazzare muri decisivi. Uno di questi regala il 13-25.
Molto più combattuto il secondo parziale, almeno fino al decimo punto. Una fast di Barbonaglia e la solita Filippini costringono le padrone di casa al tempo sul 9-12, ma a rientrare meglio è ancora il TeamVolley. Sul +5 però qualcosa si inceppa e coach Bellagotti richiama la truppa, ripagato da cinque punti consecutivi che congelano il set. Bra sbaglia tanto, Filippini e Bonini sono scatenate (soprattutto a muro) ed è proprio la centrale a pescare l’ace al servizio che vale il 19-25.
Partenza positiva delle cuneesi nel terzo set, sul 4-1 il gioco è fermo. Bonini e Bordignon risalgono la china, Macchieraldo entra murando e la solita Filippini martella punti su punti. L’equilibrio regge fino a quota 13: Bordignon indovina la battuta del +3 ma il pareggio arriva alla svelta. Sul 19-19 le biancoblù infilano un 1-6 pesante, l’ultimo punto della stagione lo mette a terra Sola. Sul 20-25 può calare il sipario.

COMMENTI

Coach Alessio BELLAGOTTI: “Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Siamo riusciti a far giocare tutto il roster, ogni ragazza ha fatto il suo dovere. Due set in assoluto controllo e un po’ di calo nel terzo, gestito comunque bene. Bra è giovane, nemmeno loro erano troppo motivate ma in ogni caso abbiamo fatto la prestazione che volevamo. L’obiettivo era chiudere divertendoci, facendo bene e giocando concentrate: così è stato a lunghi tratti. Finiamo il campionato con una classifica che lascia un po’ di rammarico, qualche partita e qualche punto perso per strada potevamo regalarci un finale diverso. Il TeamVolley se lo sarebbe meritato. Adesso vedremo cosa ci riserverà il futuro, intanto abbiamo salutato un po’ di ragazze. La stagione attende ancora le nostre giovanili: la Prima Divisione è in piena lotta”.

TABELLINO

SERIE B2 Girone A – 26a giornata
Impianto comunale “Bandito” di Bra (CN)
Libellula Volley Banca CRS – TEAMVOLLEY LESSONA 0-3
(13-25/19-25/20-25)

TEAMVOLLEY LESSONA: Caimi, Daffara 3, Bordignon 8, Diego 2, Sola 7, Cavaliere, Bonini 9, Barbonaglia 3, Macchieraldo 2, Filippini 16, Fizzotti (L). Coach Alessio Bellagotti, vice Ivan Turcich.

Condividi sui Social