Serie D, il Botalla TeamVolley sotto di un set vince 3-1 a Leinì ma non convince

Serie D, il Botalla TeamVolley sotto di un set vince 3-1 a Leinì ma non convince

Nonostante l’ennesima partenza con il freno a mano tirato, in Serie D il Botalla TeamVolley porta a casa altri tre punti dalla trasferta di Leinì. Le biancoblù di coach Alex Cavallone hanno però faticato più del previsto a piegare (3-1) il sestetto torinese, perdendo il primo set ai vantaggi 27-25 e poi andando a raddrizzare il match, ma concedendo alle padrone di casa ben 11 ace. Rispetto alle ultime prestazioni, la nota dolente della serata si è rivelata proprio la fase di ricezione. Di sicuro non ha aiutato Perissinotto e compagne la sospensione della partita (oltre venti minuti) a causa di un inconveniente tecnico al pc utilizzato per la compilazione del referto elettronico.

«Gara che dovevamo vincere e così è stato – commenta coach Alex Cavallone al termine della partita -, ma purtroppo dobbiamo segnalare grossi passi indietro. Al di là del primo set perso, cosa che peraltro ci capita spesso, in questa gara non ho mai avuto la sensazione di avere il “controllo”: nel primo set abbiamo giochiamo punto a punto fino al 16 pari, poi un turno al servizio di Nanì ci ha portato sul 16- 24, ma alla fine abbiamo perso la frazione 27-25. Il secondo set è iniziato come il primo, punto a punto fino al 10 pari quando il pc che veniva utilizzato per il referto elettronico si è spento, per cui c’è stata la sospensione della gara per almeno 20 minuti, cosa che non ci ha certo fatto bene. In ogni caso, siamo riusciti comunque a vincere il set 25-20. Terzo set sul velluto, mai in discussione vinto 25-12. Quarto parziale fotocopia del secondo, interruzione a parte, vinto 25-20. Sono contento per la vittoria ma non per il modo in cui è stata raggiunta. Come ho anticipato, dobbiamo segnalare grossi passi indietro, soprattutto per quanto riguarda la fase di ricezione: troppi punti diretti regalati ad un avversario ampiamente nelle nostre corde. Gli 11 ace subiti in 4 set sono veramente un’esagerazione, se pensiamo alla posizione in classifica che occupiamo in questo momento».

CARGO BROKER LEINì – BOTALLA TEAMVOLLEY 1-3
Parziali: 27-25, 20-25, 12-25, 20-25
TeamVolley: Lorenzon 17, Biasin 5, Nanì 14, Vodopi 9, Gilardi 1, Allorto, Valli (L), Perissinotto 11, Scoleri 5, Vioglio, Zignone 3. Allenatore: Alex Cavallone. Assistente: Marco Allorto.

RISULTATI DELLE FORMAZIONI GIOVANILI

U18
GENERALI BIELLA EST TEAMVOLLEY – ARONA VOLLEY U18 3-0

U13
IGOR VOLLEY AZZURRA – CONAD TEAMVOLLEY 1-3

Condividi sui Social