Sfida tra “Teamvolley” sabato a Lessona

Sfida tra “Teamvolley” sabato a Lessona

Prima casalinga dell’anno nuovo per il Bonprix TeamVolley, chiamato ad interrompere il prima possibile la mini-striscia di risultati negativi in Serie B2 nazionale. Sabato sera – alle 20.30 presso il Palasport di Lessona – capitan Diego e compagne sfidano le “omonime” del Milano Team Volley Guffanti Group. Una squadra insidiosa, che vive un periodo positivo.

Commenta coach Paolo SALUSSOLIA: «È una partita da prendere con le pinze: Milano Team Volley ha cambiato allenatore poco prima di Natale e nell’ultima gara del 2023 si sono viste nette differenze rispetto alle uscite precedenti. C’è stata una scossa, lo dimostra il 3-0 con Lazzate, che a sua volta aveva battuto con lo stesso risultato il New Volley Adda contro cui abbiamo perso sabato. Questi risultati a prima vista sorprendenti dimostrano come una preparazione precisa al match e l’approccio allo stesso siano fattori di assoluto rilievo: su questi dobbiamo concentrarci. Milano vanta due centrali di spessore, sfruttando anche il fattore-campo dovremo incidere fin da subito in battuta per limitarle, facendo attenzione al loro muro sia per questioni di efficienza che di “umore”. Possiamo fare bene: dobbiamo convogliare la voglia di riscatto in campo, senza farci prendere dalla tentazione di strafare».

Aggiunge il palleggio Alessia MASSERANO: «Questa è l’ultima partita del girone d’andata. Di sicuro, scenderemo in campo con tanta voglia di riscattarci dalla prestazione della scorsa settimana a Cassano d’Adda, che ci ha lasciato l’amaro in bocca perché ci abbiamo creduto molto. Non sarà un match facile, dovremo mantenere alta la concentrazione e dare il massimo per proiettarci in questo 2024, oltre che per affrontare in modo positivo il giro di boa. Essendo stata bloccata da qualche problemino di salute ho vissuto poco la palestra in questi giorni, ma il pensiero è sempre rivolto alle mie compagne: so per certo che stanno dando e daranno il massimo, con tanta grinta e voglia di dimostrare chi siamo veramente».

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND BIANCOBLÙ

SERIE B2

Sabato 20/01, ore 20.30. Palasport di Lessona (BI)

BONPRIX TEAMVOLLEY – Milano Team Volley Guffanti Group

SERIE D

Sabato 20/01, ore 17. Palasport di Lessona (BI)

BOTALLA TEAMVOLLEY – New Volley Ticino

UNDER18                                                

Domenica 21/01, ore 18. Palasport di Lessona (BI)

GENERALI VIA CARSO TEAMVOLLEY – Pallavolo Scurato

UNDER16

Domenica 21/01, ore 10. Palasport di Lessona (BI)

DE MORI TEAMVOLLEY – Pallavolo Sant’Alessandro Koala

UNDER14

Sabato 20/01, ore 10.30. PalaAgil di Trecate (NO)

Igor Volley Blu – ANGELICO TEAMVOLLEY

UNDER13

Domenica 21/01, ore 14.30. Palasport di Lessona (BI)

CONAD TEAMVOLLEY – Issa Novara

UNDER12 (4X4)

Domenica 21/01, PalaSarselli di Biella – Girone G

Ore 15: CONAD TEAMVOLLEY BIANCA – Valsesia Team Volley 11

Ore 15.30: CONAD TEAMVOLLEY BIANCA – Valsesia Team Volley 12

Ore 15.30: Virtus Biella Nera – CONAD TEAMVOLLEY BLU

Ore 16: Virtus Biella Fucsia – CONAD TEAMVOLLEY BLU

Ore 17: Gaglianico Volley School – CONAD TEAMVOLLEY BLU

Condividi sui Social