TeamVolley: Confermata anche Sofia Loro Piana

TeamVolley: Confermata anche Sofia Loro Piana

Qualche giorno di silenzio, ma solo per continuare a lavorare sottotraccia nell’intento di allestire la squadra che nella prossima stagione affronterà il campionato di Serie C con la maglia del TeamVolley griffata bonprix. Ecco quindi che arriva un’altra conferma, in banda: quella di Sofia Loro Piana, classe 2003, cresciuta nel vivaio biancoblù e salita agli onori (e oneri!) della prima squadra lo scorso anno dalla Serie D.

“Il salto dalla D alla C per me è stato un un bellissimo traguardo e una bellissima avventura – ricorda Sofia -. Mi sono ambientata subito bene: siamo riuscite a legare molto tra di noi e a creare anche una bella amicizia al fuori dalla palestra. In campo c’era sempre grande serenità e voglia di giocare. Della scorsa stagione, oltre all’inatteso secondo posto e allo stop per l’emergenza Covid, ricorderò sempre il sorriso sulle labbra delle mie compagne durante le partite. Lo stop, al contrario, è stato terribile. Ho sofferto particolarmente la quarantena, perché passare dai ritmi forsennati di scuola, studio e volley all’essere costretta in casa è stato decisamente traumatico”.

“Non vedo l’ora di tornare in palestra, che considero un po’ la mia seconda casa. Per la prossima stagione, speriamo di ripartire a settembre: dopo tanti mesi senza pallavolo, non sarà semplice ricominciare ma di sicuro c’è tanta voglia e grande motivazione”, conclude Loro Piana.

Condividi sui Social