Teamvolley: Il punto sul settore giovanile

Teamvolley: Il punto sul settore giovanile

SERIE D

Serie D Girone A – 12° giornata

S2M Volley Vercelli – BOTALLA TEAMVOLLEY 3-1 (25-13/25-23/21-25/25-23)

BOTALLA TEAMVOLLEY: Gilardi, Zignone, Macchieraldo, Venturino, Damo, Gariazzo, Sola, Fontana, Fantini, Piletta, Panaia, Vioglio (L1), Allorto (L2). Coach Ivan Turcich, vice Marco Allorto.

Coach Ivan TURCICH: «C’eravamo quasi: siamo andati ad un soffio dal tie-break in casa della quinta in classifica. Da una parte c’è il rammarico per l’ennesima occasione persa, ma dall’altra rimane la soddisfazione che il lavoro che le ragazze stanno facendo in palestra sta ripagando. Speriamo solo di riuscirne a raccogliere i frutti il prima possibile, perché ormai siamo al giro di boa e le occasioni saranno sempre meno».

UNDER16

Asd Occhieppese Pallavolo – DE MORI TEAMVOLLEY 1-3 (8-25/25-20/13-25/10-25)

Coach Marco ALLORTO: «Il primo set è stato quasi da incorniciare: pochi errori e tanta attenzione, su tutti i fondamentali. Nel secondo abbiamo un po’ subito, perdendo quella sicurezza acquisita nel primo parziale. Brave loro a tenerci testa fino all’ultimo. Terzo e quarto set decisamente positivi, anche se rimane ancora qualcosa da correggere. Tutto sommato è stata una buona prestazione e tre punti importanti portati a casa».

UNDER13

CONAD TEAMVOLLEY – Rosaltiora Verbania 3-0 (25-18/25-15/25-12)


Coach Alessia DIEGO: «Tre punti non scontati, contro un buon avversario. Da subito siamo riuscite a imporre il nostro gioco, anche se con qualche imprecisione di troppo su palloni semplici, cosa che dobbiamo ancora imparare a migliorare. Nel complesso è stata una buona partita, sono contenta anche dell’atteggiamento positivo delle ragazze che sono subentrate in corsa durante la gara».

Valsesia Team Volley 13 – CONAD TEAMVOLLEY 3-2 (26-24/22-25/25-21/19-25/15-13)

Coach Alessia DIEGO: «Ci portiamo a casa un punto, su un campo difficile. Le avversarie hanno concesso veramente poco e noi siamo state brave a tirarci fuori da situazioni difficili, nonostante la giovane età. Nel quarto set siamo andate sotto 14-18, vincendo poi 25-19. Non abbiamo mollato fino all’ultimo pallone; peccato per il finale, perdere 15-13 non è mai bello, ma dobbiamo essere contente e guardare i grandi miglioramenti fatti sotto il punto di vista della gestione dei palloni difficili e dell’attenzione».

Condividi sui Social